Una volta effettuato il login al portale nodistance.consorziosir.it, clicco sull’area Teleassistenza e seleziono “Colloquio a distanza”. Clicco “programma un colloquio”.
Compilo i campi richiesti, inserendo il Codice del paziente (vedi punto 5) e come codice Operatore il codice assegnatomi. La mail da utilizzare è quella consortile.
Alla voce dettagli e link del colloquio copio e incollo il link generato dall’apertura dello studio virtuale: primo punto delle istruzioni che trovo in pagina (NB: non inserire MAI un nome personalizzato quando si crea lo studio virtuale, basta cliccare direttamente su “Go” per crearlo).
Seleziono “Colloqui prenotati” e clicco Invia. La pagina che mi si apre appena cliccato Invia è lo studio virtuale che ho creato.
Copio e incollo l’indirizzo (lo trovo in alto nella barra degli indirizzi) della nuova pagina e lo invio al paziente che si troverà così sulla medesima pagina.
A questa pagina sia io che il paziente dovremo firmare la presenza compilando la form presente, sia prima di entrare a colloquio che appena finito.