Registra la tua lezione online

In questa pagina troverai tutte le informazioni e le indicazioni per poter registrare la tua lezione direttamente online. Assicurati di avere una buona connessione prima di procedere.

 


Cliccando qui si aprirà la finestra dell’area di lavoro.


Per accedere effettua il login con le seguenti credenziali:

Email
nodistance@liblab.org

Password

#n0d1st4nc3


 

Una volta effettuato il login, clicca sul tasto Create Meeting.

 

Basterà ora clicca su Meet now

 

E su Join.


Una volta aperta la sala virtuale, controlla che webcam e microfono siano disponibili e accesi, e clicca sul tasto Prepare event.

 


 

Potrai caricare i tuoi file per la presentazione cliccando qui.


 

Una volta caricati tutti i file e preparati tutti i materiali necessari per la lezione, metti il puntatore del mouse sul tasto REC e scegli fra le opzioni che ti compaiono la modalità di registrazione che ti serve:

  • se hai bisogno che nella registrazione si veda anche la webcam, e quindi mostrare il tuo volto mentre spieghi, clicca sull’opzione di registrazione Presentation & video
  • se invece ti serve mostrare solo la presentazione e gli eventuali materiali multimediali scegli l’opzione Presentation.


 

Appena parte la registrazione (quando inizia il conteggio dei secondi di fianco al tasto REC) puoi iniziare la lezione.

 

Assicurati ancora una volta di aver abilitato il microfono e, se ti serve, la webcam. Se i tasti sono rossi allora sono disabilitati, basta cliccare sull’icona del microfono o della webcam per attivarli/disattivarli.

 


 

Una volta conclusa la lezione clicca sul tasto REC per fermare e salvare la registrazione.

 

Poi puoi semplicemente chiudere la finestra.


 

Se la lezione è composta da più moduli allora dovrai interrompere la registrazione cliccando sul tasto REC, e cominciarne un’altra per passare al modulo successivo, riseguendo i passaggi precedenti.


 

Terminata la registrazione, è possibile controllarla cliccando qui. Dopo aver aspettato che il video sia stato correttamente processato, basta cliccare sull’icona di anteprima del video e verrà riprodotto direttamente sul browser.



Compila i seguenti campi per segnare la tua attività.

    

    Con il contributo di